Attività

Ultimo aggiornamento 16 Luglio 2021

BUSINESS MODEL CANVAS: DALL’AZIENDA ALLA COLLABORAZIONE DEL TERRITORIO
Date: 8-18-22 febbraio; 1-4-8-11 marzo 2021
Innovare il proprio modello di business significa comprendere e ripensare l’azienda a livello più alto, come se si potesse salire su una scala e osservare tutti i processi (produttivi, distributivi, commerciali e via dicendo) nel loro complesso e nelle loro sinergie, senza particolarismi. Una visione che apre gli occhi sui colli di bottiglia, sulle opportunità non sfruttate e sui rami morti da tagliare. A prescindere da quale sia l’ambito di attività, per avere successo si deve creare valore per i clienti, ciò che vi aiuterà nella pianificazione strategica, è proprio la mappa del tuo Business Model.

N.B. Al programma si aggiunge la possibilità, a chi ha seguito almeno il 70% delle ore, di accedere ad alcune ore di formazione personalizzata su qualche aspetto del programma di particolare interesse e ritagliato sulla singola azienda che lo richiede.

SOCIAL MEDIA MARKETING: LA MIA AZIENDA ON LINE
Date: 15-18 marzo 2021
Lo scopo di questi incontri è di accompagnare l’imprenditore in un percorso di formazione digitale che ha come obiettivo l’acquisizione delle competenze per renderli autonomi il più possibile nella gestione dei loro strumenti digitali fino a trasformarli in vere e proprie risorse di business.

N.B Al programma si aggiunge la possibilità, a chi ha seguito almeno il 70% delle ore, di accedere ad alcune ore di formazione personalizzata su qualche aspetto del programma di particolare interesse e ritagliato sulla singola azienda che lo richiede, più specificatamente su:
➢ Come si fa l’analisi digitale dell’azienda: sito web e profili aziendali punti forti e margini di miglioramento
➢ Come ottimizzare la pagina aziendale e impostare il Business Manager
➢ Come individuare la strategia di social media marketing: obiettivi, misuratori di performance e campagne sponsorizzate


LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING
Date: 29 marzo – 1 aprile 2021
Il confine del Marketing si è spostato verso nuove frontiere. Oggi è indispensabile capire come pensa e come reagisce il cliente, perché il focus del nostro marketing non è più il prodotto. È il cliente!
Il percorso ha la finalità di trasmettere ai soggetti in formazione le conoscenze e competenze principali relative all’attività di marketing nel settore agro-alimentare, attraverso l’individuazione e lo studio dei principali strumenti di marketing, delle logiche e dei campi di applicazione.

N.B. Al programma si aggiunge la possibilità, a chi ha seguito almeno il 70% delle ore, di accedere ad alcune ore di formazione personalizzata su qualche aspetto del programma di particolare interesse e ritagliato sulla singola azienda che lo richiede.

ISCRIZIONE CORSO STORYTELLING
Date: 21 e 24 giugno 2021
Il seminario ha lo scopo di presentare lo strumento dello storytelling efficace attraverso il quale il Brand, la storia del Brand, la sua unicità, il modo in cui viene raccontato si trasforma in valore economico per l’impresa.

N.B. Al programma si aggiunge la possibilità, a chi ha seguito almeno il 70% delle ore, di accedere ad alcune ore di formazione personalizzata su qualche aspetto del programma di particolare interesse e ritagliato sulla singola azienda che lo richiede.

VISITE ESPERIENZIALI ALLA SCOPERTA DEI PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO DELL’ALTO LIVENZA
Organizzazione di cinque visite esperienziali di promozione del territorio e dei prodotti tipici dell’area dell’Alto Livenza per vivere in prima persona la promozione del territorio, degustarne i prodotti tipici, entrare nell’azienda dove questi nascono e vengono trasformati.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione, i posti sono limitati nel rispetto delle normative in materia di sicurezza anti-Covid19:

· Sabato 26 giugno – ore 10.00 Rive Col De Fer – Caneva
· Sabato 10 luglio – ore 10.00 Luppolo Verde – Polcenigo
· Sabato 24 luglio – ore 10.00 Az. Agricola I Grani/Ortogoloso – Budoia
· Sabato 11 settembre – ore 10.00 Sapori Dimenticati – Fanna
· Sabato 25 settembre – ore 16:00 Az. Agricola San Gregorio – Aviano

Le aziende agricole coinvolte nella realizzazione dell’iniziativa:
Azienda Agricola San Gregorio di Massimo Cipolat
ORTOGOLOSO di Società Agricola I GRANI s.s.
Borgo San Gabriele
Buonit srl
Consorzio per la tutela e valorizzazione del Figo Moro da Caneva
Rive Col De Fer Di Carli Alessia & C. Ss
Valscura
Patrick Rovedo Sapori Dimenticati
Luppolo Verde
Azienda Agricola Pradarin
Caseificio dalle Celant
Società Agricola Re Caprone S.S
Societa’ Agricola La Luna E I Falo’ S.s.
Link: http://www.pordenonewithlove.it/it/evento/visite-esperienziali-alla-scoperta-dei-prodotti-tipici-del-territorio-dellalto-livenza%C2%A0-1