Attività e iniziative

Ultimo aggiornamento 5 Novembre 2021

 

 

 

 

 

 

“SVILUPPO DELLA COMPETITIVITÀ DEI SISTEMI PRODUTTIVI LOCALI, ARTIGIANALI E MANIFATTURIERI”
BANDO PER L’ACCESSO INDIVIDUALE ALLA MISURA 19 SOTTOMISURA 19.2 DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA, AZIONE 1.7

Obiettivo generale del progetto è lo sviluppo della competitività dei sistemi produttivi locali, artigianali e manifatturieri del coltello. Nell’ambito del progetto ConCentro – Azienda Speciale della CCIAA Pordenone – Udine promuove le seguenti attività e iniziative:

Video promozionali delle aziende aderenti
Realizzazione di brevi video promozionali delle singole aziende che hanno aderito all’iniziativa.
https://www.youtube.com/watch?v=A2Dl0IpwhQ0&t=4s

Video promozionale del distretto di lavorazione della lama (Pordenone)
Realizzazione di un breve video promozionale della storia e delle peculiarità del distretto della lavorazione della lama.
https://www.youtube.com/watch?v=vs8lGNzqBVU

Coltello in Festa (Maniago, 4-5 settembre 2021)
ConCentro espone alla manifestazione con una stand collettivo di 40mq cooordinando aziende dei vari comparti della coltelleria, ma anche eccellenze dell’agroalimentare e dell’arredo.

Host 2021 (Milano, 22-26 ottobre 2021)
ConCentro coordina la partecipazione alla fiera internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, coordinando una collettiva di aziende in uno stand di 56mq presso il Padiglione 7.

Incontri d’affari virtuali con operatori esteri di Stati Uniti, Cina, Germania, EAU e Area del Golfo (autunno 2021)
L’iniziativa comprende, in collaborazione con partner esteri, attività di ricerca, sondaggio interesse, matching e organizzazione di b2b virtuali con selezionati operatori statunitensi, cinesi, tedeschi e dell’Area del Golfo. Scopo dell’attività è il dialogo tra potenziali operatori esteri e imprese aderenti al fine di presentare e far conoscere al meglio le produzioni aziendali, con l’auspicio di sondare concretamente possibili future collaborazioni. Gli incontri si terranno lingua inglese e in modalità virtuale secondo date e orari di disponibilità degli operatori esteri a fine settembre-ottobre 2021.

Ambiente 2022 (Francoforte, 11-15 febbraio 2022)
ConCentro coordina la partecipazione alla fiera internazionale del settore arredamento e oggettistica per la casa.

Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Internazionalizzazione di ConCentro
Tel. 0434 381609/653
Mail internazionalizzazione.pn@pnud.camcom.it