Ultimo aggiornamento 12 Luglio 2022
Corsi realizzati nell’abito del PSR2014-2020 Azione 1.9 – Sviluppo e innovazione nella promozione dei prodotti agroalimentari tipici del territorio
BUSINESS MODEL CANVAS: DALL’AZIENDA ALLA COLLABORAZIONE DEL TERRITORIO Date: 8-18-22 febbraio; 1-4-8-11 marzo 2021
Innovare il proprio modello di business significa comprendere e ripensare l’azienda a livello più alto, come se si potesse salire su una scala e osservare tutti i processi (produttivi, distributivi, commerciali e via dicendo) nel loro complesso e nelle loro sinergie, senza particolarismi. Una visione che apre gli occhi sui colli di bottiglia, sulle opportunità non sfruttate e sui rami morti da tagliare. A prescindere da quale sia l’ambito di attività, per avere successo si deve creare valore per i clienti, ciò che vi aiuterà nella pianificazione strategica, è proprio la mappa del tuo Business Model.
N.B. Al programma si aggiunge la possibilità, a chi ha seguito almeno il 70% delle ore, di accedere ad alcune ore di formazione personalizzata su qualche aspetto del programma di particolare interesse e ritagliato sulla singola azienda che lo richiede.
SOCIAL MEDIA MARKETING: LA MIA AZIENDA ON LINE
Date: 15-18 marzo 2021
Lo scopo di questi incontri è di accompagnare l’imprenditore in un percorso di formazione digitale che ha come obiettivo l’acquisizione delle competenze per renderli autonomi il più possibile nella gestione dei loro strumenti digitali fino a trasformarli in vere e proprie risorse di business.
N.B Al programma si aggiunge la possibilità, a chi ha seguito almeno il 70% delle ore, di accedere ad alcune ore di formazione personalizzata su qualche aspetto del programma di particolare interesse e ritagliato sulla singola azienda che lo richiede, più specificatamente su:
- Come si fa l’analisi digitale dell’azienda: sito web e profili aziendali punti forti e margini di miglioramento
- Come ottimizzare la pagina aziendale e impostare il Business Manager
- Come individuare la strategia di social media marketing: obiettivi, misuratori di performance e campagne sponsorizzate
LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING
Date: 29 marzo – 1 aprile 2021
Il confine del Marketing si è spostato verso nuove frontiere. Oggi è indispensabile capire come pensa e come reagisce il cliente, perché il focus del nostro marketing non è più il prodotto. È il cliente! Il percorso ha la finalità di trasmettere ai soggetti in formazione le conoscenze e competenze principali relative all’attività di marketing nel settore agro-alimentare, attraverso l’individuazione e lo studio dei principali strumenti di marketing, delle logiche e dei campi di applicazione.
N.B. Al programma si aggiunge la possibilità, a chi ha seguito almeno il 70% delle ore, di accedere ad alcune ore di formazione personalizzata su qualche aspetto del programma di particolare interesse e ritagliato sulla singola azienda che lo richiede.
ISCRIZIONE CORSO STORYTELLING
Date: 21 e 24 giugno 2021
Il seminario ha lo scopo di presentare lo strumento dello storytelling efficace attraverso il quale il Brand, la storia del Brand, la sua unicità, il modo in cui viene raccontato si trasforma in valore economico per l’impresa.
N.B. Al programma si aggiunge la possibilità, a chi ha seguito almeno il 70% delle ore, di accedere ad alcune ore di formazione personalizzata su qualche aspetto del programma di particolare interesse e ritagliato sulla singola azienda che lo richiede.